Titolare di Raftech Shop Online e dei relativi Servizi

RAFTECH Shop Online è un sito di e-commerce di cui è titolare la società:

Raftech di Mazzocchitti Jacopo

Via Petrarca , 22

64025 Pineto (TE) Italia

CF/P.IVA: MZZJPR99M20A488A / 120

support@angolodelpiacere.it

ART.1 Utente e registrazione

L’Utente è la persona fisica o giuridica che utilizza il servizio offerto da Raftech descritto da questi termini e all’interno del sito stesso.
Per poter utilizzare il servizio, è richiesta la registrazione da parte dell’Utente fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti per la registrazione ed accettando integralmente la Privacy Policy e le presenti condizioni generali.
L’Utente ha il dovere di custodire le proprie credenziali di accesso.
L’Utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione applicabile. I minorenni possono utilizzare il Servizio solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. I minori di 13 anni non possono utilizzare il Servizio.

ART.2 Termini e condizioni generali di Raftech

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da Raftech dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di servizio, come descritto da questi termini e condizioni, che costituiscono un accordo legalmente vincolante tra l’Utente e il Titolare.
Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul sito Raftech al momento dell’ordine stesso.
Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento.
L’Utente che continui ad utilizzare il Servizio successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

ART.3 Contenuti forniti dagli utenti e diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti che condividono su Raftech, mediante il loro caricamento, l’inserimento o qualsiasi altra modalità. Gli Utenti sollevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti o all’utilizzo di Raftech, con modalità contrarie alla legge.

Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione sui contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi.
Il Titolare si impegna comunque ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti oppure a fronte di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti. I diritti del Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli utenti sono quelli necessari al funzionamento di Raftech.

ART.4 Procedura di acquisto

Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.

Per completare la procedura di acquisto online, l’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel Riepilogo dell’Ordine.

La comunicazione di ricezione dell’ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente.

Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all’Utente, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo dei prodotti e, ove tutti i prodotti acquistati non fossero disponibili, delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.

Gli Utenti sono tenuti a registrarsi su Raftech fornendo i propri dati personali e l’indirizzo di spedizione. I costi di spedizione non sono inclusi nei prezzi dei prodotti e differiscono in base alla tipologia di prodotti acquistati e alla destinazione.

ART.5 Minimo d’ordine

Non esiste alcun minimo d’ordine

ART.6 Prezzi di vendita

Tutti i prezzi esposti sono comprensivi di IVA e al momento dell’ordine, a parte le eventuali spese di spedizione (consultare la pagina relativa), non vi saranno applicati costi aggiuntivi.

ART.7 Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento a disposizione degli Utenti sono:

–          Carta di credito: pagamento con carta di credito Visa, Visa Electron, Mastercard o Postepay ricaricabile.

–          Circuito Paypal: pagamento con il servizio Paypal

–          Contrassegno: pagamento alla consegna tramite il corriere incaricato.


Trascorso il 3° giorno dall’ordine è facoltà di Raftech annullare l’ordine nel caso non fosse ancora pervenuto il pagamento e non fosse stata data alcuna comunicazione da parte del cliente

ART.8 Fatture

Le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.
Sarà perciò allegato il solo riepilogo dell’ordine. Nel caso si necessiti di fattura questa dovrà essere richiesta via mail all’indirizzo support@raftech,it subito dopo il pagamento.
Nella mail dovranno essere indicati i dati fiscali per la fattura (Ragione sociale, sede legale, P.IVA) e il codice SDI o indirizzo PEC. La fattura sarà inviata elettronicamente attraverso il sistema di interscambio SDI.

ART.9 Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni e la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative dell’aspetto e delle dimensioni dei prodotti, potendo i prodotti differire parzialmente dalle immagini presentate.

Anche successivamente all’invio dell’email di Conferma dell’ordine, nel caso di sopravvenuta indisponibilità di alcuni prodotti, il Titolare provvederà a rimborsare l’Utente del prezzo dei prodotti ordinati e non disponibili e dell’eventuale costo di spedizione.

ART.10 Esecuzione dell’Ordine

L’Ordine viene eseguito come da email di Conferma d’Ordine con riserva della disponibilità del prodotto ordinato. Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

ART.11 Consegna (Ritiro merce e Spese di spedizione)

Per le spese di spedizione e tutte le relative informazioni visita la sezione Spedizioni.

ART.12 Diritto di recesso (o reso)

12.1 Fatte salve le eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione. Fatto salvo l’art. 53 del Codice del Consumo, il periodo di recesso poc’anzi illustrato termina dopo 14 giorni a partire:
a) nel caso di contratto di servizi, dal giorno della conclusione del contratto;
b) nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo (diverso dal vettore e designato dal consumatore) acquisisce il possesso fisico dei beni o: 1) nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo (diverso dal vettore e designato dal consumatore) acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene; 2) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo (diverso dal vettore e designato dal consumatore) acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;
c) nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il consumatore o un terzo (diverso dal vettore e designato dal consumatore) acquisisce il possesso fisico del primo bene.

12.2 Prima della scadenza del periodo di recesso il consumatore informa Raftech della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto scrivendo un’e-mail all’indirizzo support@angolodelpiacere.it le spese per la restituzione della merce (così come tutti i rischi del relativo trasporto) saranno totalmente a carico del Cliente. La merce dovrà essere inviata al seguente indirizzo: Raftechd di Mazzocchitti Jacopo, via Petrarca 22, Pineto 64025 (TE); il Cliente dovrà conservare prova dell’avvenuta restituzione della merce resa a Raftech.

12.3 Tutti i resi effettuati oltre il termini legalmente validi per il diritto di recesso devono essere previamente ed espressamente autorizzati in forma scritta da Raftech.

12.4 Ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo, il Cliente è tenuto a restituire i beni a Raftech senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a Raftech la sua decisione di recedere dal contratto di vendita; il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

12.5 In caso di valido e tempestivo esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo Raftech provvede a rimborsare al primo il pagamento ricevuto, senza indebito ritardo e comunque entro il termine di 14 giorni dal momento in cui è stata informata dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Raftech esegue il rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che quest’ultimo abbia espressamente convenuto altrimenti.

12.6 Nel rispetto del comma 3 dell’art. 56 del Codice del Consumo, Raftech si riserva il diritto di trattenere il rimborso da eseguirsi in favore del Cliente recedente fino a che non abbia ricevuto la merce ovvero finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito a Raftech la merce.

12.7 La merce oggetto di un valido e tempestivo diritto di recesso esercitato dal Cliente dovrà essere restituita a Raftech nelle medesime condizioni in cui il primo l’aveva ricevuta, completa di tutti i relativi elementi, provvista dell’imballo originale e degli eventuali manuali allegati, e senza che il Cliente abbia provveduto ad utilizzare, a consumarla ovvero a danneggiarla; Raftech si riserva la facoltà di non accettare il reso dei prodotti da parte del Cliente laddove gli stessi siano stato alterati nelle loro caratteristiche essenziali e/o qualitative ovvero nel caso in cui gli stessi siano stati danneggiati: in tale ipotesi, Raftech provvederà a restituire al Cliente addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.

12.8 Il diritto di recesso sopra meglio illustrato non è escluso in tutte le ipotesi espressamente previste dall’art. 59 del Codice del Consumo, alle cui prescrizioni normative ci si richiama integralmente.

ART.13 Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Raftech entro due mesi dalla scoperta. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso inviando una mail di richiesta a support@angolodelpiacere.it. Raftech, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del cliente.

ART.14 Chiusura account Utenti

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, mediante il sito o contattando direttamente il Titolare.

Il Titolare, in caso di violazione delle presenti condizioni, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Il Titolare si riserva il diritto insindacabile di inibire in qualsiasi momento e senza preavviso l’accesso a Raftech, degli account degli Utenti per i quali si siano rilevate irregolarità di pagamento, mancato pagamento, danni di immagine a mezzo web, linguaggio osceno, volgare o inappropriato per le funzioni di commento e recensione, ripetuti e continui tentativi d’ordine non conclusi, attacchi informatici o qualsiasi altra attività, esplicita o implicita, che possa recare danno diretto o indiretto al Titolare.

ART.15 Interruzione del servizio

Il Titolare si riserva il diritto di modificare funzionalità o caratteristiche o sospendere o interrompere la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva.

ART.16 Giurisdizione e foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito al presente contratto sono soggette alla legge della giurisdizione dello Stato Italiano e alla competenza del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.